MAZE

- NOME: Mazikeen (alias Maze)
- ANNI: 2
- RESIDENZA: Rovigo (Veneto)
- PAPA': Puff
- MAMMA: Laila
Mazikeen (detta Maze) porta il nome di un personaggio della serie TV Lucifer; il nome lo abbiamo scelto in primis per il colore del manto in parte nero, e poi anche per il carattere buono ma a volte biricchino, appunto come la “demone Mazikeen”.
Maze è una femmina con un carattere molto deciso, una tipica femmina alfa, e tende a mettere “in riga” tutti i cagnolini quando li sente abbaiare.
Bada alla casa, è socievole con tutti (umani, cani e anche con i gatti) tanto da avere gli amici di passeggiata: oltre agli amici a 4 zampe che consuetamente incontra, ha anche gli amici “umani” che addirittura hanno sempre un biscottino o un premietto in tasca pronto per lei.
Adora gli aperitivi perché sa che, oltre alle coccole gratis che riceve da chiunque la vede, qualche pezzettino di cibo le arriverà sempre!
E’ la “Corgi Rock” di Rovigo, come dice la zia Benny.
i nostri corgi
Tutti i corgi del nostro allevamento hanno un'alta genealogia, con Pedigree ENCI e tutti con test genetici necessari per garantirne la salute.
Per capire come sono i nostri corgi basta guardare com'erano da cuccioli e come crescono nelle loro famiglie.
Di seguito trovate un elenco dei "nani" del nostro allevamento e una descrizione da parte dei proprietari del loro adorato pet
Mazikeen (detta Maze) porta il nome di un personaggio della serie TV Lucifer; il nome lo abbiamo scelto in primis per il colore del manto in parte nero, e poi anche per il carattere buono ma a volte biricchino, appunto come la "demone Mazikeen".
informazioni sul corgi
Si pensa che il Welsh Corgi Pembroke sia una razza "incantata" per molte ragioni. Questo felice cane da pastore dal sorriso elfico, cattura il cuore degli appassionati e dei proprietari di animali domestici in tutto il mondo.
Originariamente un cane da cortile, il Pembroke un tempo era prezioso per gli agricoltori del Galles. I vivaci braccianti a quattro zampe scortavano le mucche ai pascoli, vegliando su di loro e assicurandosi che tornassero a casa in tempo per la mungitura. Altri compiti che i Pembroke svolgevano con gioia, includevano il controllo dei roditori, la custodia di altro bestiame e la protezione della famiglia.
La loro fan più famosa e devota è sicuramente la regina Elisabetta II. il suo papà re Giorgio le regalò infatti il suo primo Corgi.
Da lì nacque la sua grande passione rendendo il Welsh Corgi Pembroke un membro a pieno titolo della famiglia reale inglese. La rivista Vanity Fair ha persino scritto una storia della regina e dei suoi corgi.
Il nome "corgi" deriva dal gallese "cor", che significa "nano", e "ci", che significa cane
AFFETTUOSO CON LA FAMIGLIA
BUONO CON I BAMBINI
BUONO CON GLI ALTRI CANI