
chi siamo

Sono Benedetta Sommariva, da sempre amante di tutti gli animali e dei cani in particolar modo.
Un giorno però, la mia vita è cambiata.
I miei occhi hanno incontrato lo sguardo di Ezeli, un welsh corgi pembroke di una bellezza strepitosa.
Sono stata rapita da quegli occhi, dalla sua classe e dalla sua fierezza.
Da quel momento ho studiato molto, ho voluto andare davvero a fondo per conoscere questa razza in tutte le sue sfaccettature
Nasce da qui l'allevamento "I Corgi di Villa Bodo"
Nei miei soggetti la salute e la parte estetica sono la priorità assoluta, lo sguardo, le proporzioni e il carattere si devono fondere in modo armonico.
Il mio Allevamento è la mia casa.
Ho deciso di non avere box per i cani, ma di allevarli a casa.
Ogni mamma ha la sua stanza, dove può accudire con serenità i suoi piccoli, i quali fin dai primi giorni di vita si abituano anche alla mia presenza e al mio affetto, in modo tale da diventare dei cuccioli amorevoli, felici e desiderosi del contatto umano.
Dopo lo svezzamento materno, vengono inseriti nel mio gruppo di cani, dai quali imparano l'educazione, il rispetto e le gerarchie.
Tutto ciò farà in modo che in futuro non avranno problemi a relazionarsi con i loro simili.

informazioni sul corgi
Si pensa che il Welsh Corgi Pembroke sia una razza "incantata" per molte ragioni. Questo felice cane da pastore dal sorriso elfico, cattura il cuore degli appassionati e dei proprietari di animali domestici in tutto il mondo.
Originariamente un cane da cortile, il Pembroke un tempo era prezioso per gli agricoltori del Galles. I vivaci braccianti a quattro zampe scortavano le mucche ai pascoli, vegliando su di loro e assicurandosi che tornassero a casa in tempo per la mungitura. Altri compiti che i Pembroke svolgevano con gioia, includevano il controllo dei roditori, la custodia di altro bestiame e la protezione della famiglia.
La loro fan più famosa e devota è sicuramente la regina Elisabetta II. il suo papà re Giorgio le regalò infatti il suo primo Corgi.
Da lì nacque la sua grande passione rendendo il Welsh Corgi Pembroke un membro a pieno titolo della famiglia reale inglese. La rivista Vanity Fair ha persino scritto una storia della regina e dei suoi corgi.
Il nome "corgi" deriva dal gallese "cor", che significa "nano", e "ci", che significa cane
AFFETTUOSO CON LA FAMIGLIA
BUONO CON I BAMBINI
BUONO CON GLI ALTRI CANI
i nostri cuccioli
Il nostro obiettivo è allevare dei cuccioli ai quali poi trovare la famiglia adatta, che sappiano prendersi cura li loro e che li amino come noi amiamo loro.
Durante l’anno programmiamo diverse cucciolate alle quali potete entrare in lista d’attesa per l’acquisto dei nostri cuccioli.
L’entrare in lista d’attesa vi permette di poter essere informati sulle cucciolate programmate; tale accesso vi permette di chiedere il sesso, colore (fulvo, tricolore, testa nera), ed eventuali caratteristiche aggiuntive del cucciolo come il tipo di coda o il carattere.


















